Salve, mi chiamo Valeria e sono di Ravenna, aspetto il secondo bambino e so
già che mi rimarrà un brutto addome perché già col primo ho notato il
cambiamento!!! So già che farò un cesareo, mi piacerebbe tanto se nel
frattempo potessero togliere un po’ di pelle superflua!!! Però non so se
possa essere possibile… cmq potrebbe consigliarmi se a Ravenna ci sono
dei bravi chirurghi estetici che si occupano dell’addome??? Grazie

Gent.ma Valeria,

ho letto la sua richiesta. Come descritto in altre occasioni, è
sconsigliabile agire con un intervento estetico contemporaneamente ad un
intervento ginecologico-ostetrico, nel caso specifico agendo su un addome,
come il suo, che presenterà tanta pelle espansa alla fine della gravidanza.
Questa pelle per buona parte si retrarrà o comunque non si può prevedere il
risultato quando tutto l’addome si sarà sgonfiato. Si rischia di avere
cicatrici più lunghe ed evidenti, un risultato asimmetrico ed imprevedibile
dal punto di vista estetico. Dovrebbe aspettare almeno 6 mesi, verificando
anche la presenza o meno di indebolimento dei muscoli addominali.
Pertanto, pensi serenamente al parto cesareo, al momento, e con calma può
selezionare un competente chirurgo plastico. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico