Carissima dott.ssa, la mia lettera le sembrerà uguale a tutte le
altre,
ma vorrei sottoporle il mio problema per avere 1 consiglio da lei.
Ho iniziato la gravidanza con un peso di 58 kg per 1.60 di altezza, ora sono alla 22ma settimana e il mio peso oscilla tra i 70-72 kg. In uno stato normale quindi non in gravidanza faccia il conto che,
per mantenere il mio peso intorno ai 55-58 kg non devo mangiare niente fino
a cena. Praticamente se bevo 1 bicchiere di acqua assimilo anche quello! La ringrazio anticipatamente e aspetto con ansia una sua risposta.

Non scoraggiarti, ma certamente non puoi andare avanti così senza porre un po’ più di attenzione al peso e al volume del tuo corpo. Per me è difficile consigliarti un regime alimentare senza conoscere la tua condizione. Vorrei però esserti utile nello stimolarti a rivolgerti con serenità al tuo ginecologo o a uno specialista dell’alimentazione, che possa seguirti mese per mese sino al termine della gravidanza. Sicuramente tu hai bisogno di una dieta bilanciata ma già moderatamente ipocalorica per evitare inutili e ulteriori accumuli. Tieni presente che questo aumento potrebbe nascondere anche una tendenza a sviluppare il diabete gravidico, quindi sono più che mai importanti tutti i controlli sulla glicemia (che avrai già fatto immagino almeno una volta) e che andrebbero ora monitorizzati. Aspetto notizie! Mi raccomando…

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico