Gent. dottoressa, sono una giovane donna alla 29 settimana di
gravidanza. Il mio peso iniziale era di 55 kg. ed ora mi ritrovo a 63 kg!
La mia alimentazione è piuttosto salutare anche se qualche “peccato di gola” me lo concedo.
Pensa che dovrei mettermi un po’ a dieta? Dimenticavo, sono alta 1.70.
Grazie mille e buon anno nuovo!

Certamente eri in ottima forma all’inizio della gravidanza e il tuo fisico sopporta bene questo iniziale sovrappeso, ma non esagerare ora! Cerca di limitare il più possibile i peccati di gola e dai spazio a “voglie” intelligenti: spuntini, a metà mattina e metà pomeriggio, poco calorici ma energetici ad esempio: uno yogurt, una macedonia di stagione, un pezzo di grana, due/tre fette biscottate (tipo wasa) con marmellata senza zucchero. Confrontati comunque con il ginecologo che sta seguendo la gravidanza: lui è il tuo interlocutore più importante anche per questo aspetto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico