Gent. Dottore, ho un bimbo di 2 anni e mezzo, durante la gravidanza ho preso 15 kg che poi ho riperso tutti, però quando è cominciata la gravidanza ero già cinque chili in più del mio solito peso (io sono una taglia 46, quindi non magra, purtroppo), comunque ho notato che il mio
corpo è peggiorato notevolmente, rispetto a prima, in termini di rilassamento cutaneo di braccia, interno coscia e lievemente, anche la pancia. Cosa
posso fare oltre l’attività fisica? I massaggi anticellulite e le creme rassodanti, servono davvero? Visto quello che costano! Grazie mille.

Gent.ma signora,
le consiglio di effettuare una visita di Medicina Estetica; in tal caso
verrà effettuata una valutazione 1) antropometrica per stabilire eventuali
eccessi di peso, massa grassa, massa magra 2) posturale per stabilire
eventuali asimmetrie della colonna vertebrale ed il corretto appoggio
plantare, 3) angiologica per stabilire eventuali alterazioni del sistema
venoso e linfatico degli arti inferiori che potrebbero favorire la
cosiddetta “cellulite” 4) ecografica dell’ipoderma per differenziare
l’adiposità localizzata dalla “cellulite” nei suoi differenti stadi, 5)
Check up della pelle per stabilire il tipo di pelle e consigliare i
cosmetici più appropriati al fine di normalizzare i parametri cutanei che
dovessero essere alterati.
Dopo la visita le verrà dato un programma preventivo ed eventualmente
correttivo o le verrà consigliato di rivolgersi ad un collega specialista di
un’altra branca per eventuali ulteriori accertamenti. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico