Gentile dottore, sono al 5° mese di gravidanza e mi è venuta l’acne. A casa avevo un detergente ai turati (diakon tau-detergente ai turati che contiene sodium methyl cocoyl taurate e sodium methyl oleoy taurate ecc) e l’ho utilizzato per un po’. Leggendo la sua rubrica mi è venuto un dubbio atroce e cioè che possa aver fatto male al mio bimbo. La prego mi risponda prima possibile.

Gent.ma sig.ra Alessandra,
stia pure tranquilla per il detergente che ha usato: è soprattutto l’acido retinoico (e l’isotretinoina per via orale) che non devono essere usati in gravidanza. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico