Gentile Dottoressa, sono alla 14^ settimana di gravidanza e ho già preso 3 kg. Sono alta 1.60 e prima della gravidanza oscillavo tra i 59 e i 60 Kg. Crede che dovrei mettermi a dieta? Il mio ginecologo non ha ancora avuto modo di pesarmi durante le visite, per questo mi rivolgo a Lei. Grazie mille!

Sarebbe sicuramente utile avviare un programma alimentare corretto ed equilibrato di corretta ed equilibrata alimentazione già dal primo trimestre di gravidanza. Se il tuo ginecologo non te ne ha ancora parlato fallo tu! Vedrai che saprà darti risposte esaurienti. Tieni presente che oggi è considerato nella norma un aumento in kg oscillante tra 8-11 kg, ma ogni gravidanza è un caso a sé ed è bene che sia il ginecologo curante a valutare l’andamento del peso durante i nove mesi, apportando gli aggiustamenti nella dieta che ritiene più opportuni.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico