Salve, sono alla 12° settimana e, a causa di una forte inappetenza, non ho messo su
nemmeno 1kg,
devo preoccuparmi? Inoltre è da qualche giorno che ho dolore ai muscoli
delle gambe come se
avessi fatto uno sforzo fisico, in verità non faccio “nessun” movimento a
parte camminare in casa,
potrebbe essere sintomo di qualche “carenza alimentare”?
Grazie molte

Non aumentare eccessivamente il proprio peso è corretto, ma non bisogna esagerare. L’inappetenza in questo periodo è un fatto naturale, ma tu cerca comunque di mangiare in modo vario, poiché probabilmente hai già una carenza di minerali. Credo che i crampi/dolori alle gambe possono essere la spia di una carenza di potassio. In questo caso albicocche, pomodori, banane (per citare qualche frutto e ortaggio che ne sono particolarmente ricchi) possono essere il rimedio più immediato e valido. Tanti auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico