Salve, sono alla 6a settimana di gravidanza. Frequento un corso di
acquagym che svolgiamo in acqua alta con una fascia di gomma attorno alla
vita (più che altro sale fin sotto il seno, l’addome non viene
coinvolto…). Si lavora parecchio di addominali e tra l’altro ieri la
fascia un po’ mi ha infastidito a livello di addome alto (come fastidio da
esofagite, di cui tra l’altro soffro…) e a livello di costole… Un po’
di ansia mi sta assalendo, tant’è che da quando ho scoperto di essere in
attesa, ossia una settimana fa, ho frequentato solo 2 volte e sto pensando
di abbandonare il corso per fare invece nuoto che mi pare meno
“rischioso”. Allo stesso tempo, non so se aspettare comunque un po’ di
tempo prima di iniziare il corso di nuoto che in ogni caso dovrò fare
anche perché soffro di ernia del disco congenita e non vorrei “bloccarmi”
man mano che il mio peso aumenterà…
Il ginecologo mi ha detto che non ci sono controindicazioni, ma non mi
sento tranquilla… Mi potete dare un consiglio?
Vi ringrazio e vi saluto

Gent.ma Sig.ra Agnese,
se il suo ginecologo le ha detto che può nuotare in piscina, non vedo perché
dovrebbe avere dei dubbi: le farà bene sia a livello fisico (vedi ernia
lombare) che psicologico per rilassarsi. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico