Buonasera dottore, sono al terzo mese di gravidanza (lo finisco
esattamente il 7 novembre), avevo cominciato un trattamento di epilazione
con laser alternato con elettroepilazione (nel periodo estivo) sospeso
ovviamente scoperta la gravidanza. La mia ginecologa mi ha detto che posso
riprendere l’epilazione con il laser purché eseguito da un medico e non
dall’estetista. Lei cosa mi suggerisce? Il mio problema è che i peli
crescono nella zona del mento, quindi è stato davvero imbarazzante in
questo periodo. Nel caso me lo sconsiglia come posso ovviare? Per ora li
accorcio con le forbicine. La ringrazio anticipatamente per la sua
risposta.

Gent.ma Sig.ra Luisa,
sono d’accordo con la sua ginecologa, anche se la gravidanza rientra
nell’elenco delle controindicazioni relative (e non assolute) all’uso del
laser. La localizzazione del viso senz’altro ci può tranquillizzare. Sarà
importante fare una adeguata fotoprotezione dopo il trattamento per il
maggior rischio di iperpigmentazioni durante la gravidanza. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico