Gentile Dottoressa, volevo chiederLe se durante l’allattamento si
possono usare apparecchi ad ultrasuoni per eliminare la cellulite che è
aumentata durante la gravidanza. In commercio ci sono apparecchi con onde a
1 mgz e quelli con onde a 3 mgz, per combatterla quale dei due è più
efficacie e perché. Per la circolazione quali medicinali si possono assumere
durante l’allattamento? La ringrazio vivamente per una sua risposta.

Possono andare bene tutti e due. Ti avviso però che non sono stati ancora pubblicati studi che confermino l’efficacia degli ultrasuoni sulla cellulite né la loro sicurezza d’uso durante l’allattamento. Io ti consiglio, se desideri ottenere un risultato tangibile e visibile, di fare anche un po’ di attività fisica mirata e di usare una crema/gel drenante da applicare nelle zone con cuscinetti più visibili. Ma soprattutto, devi seguire un’alimentazione equilibrata (perché stai ancora allattando), ma che favorisca il drenaggio dei tessuti: bevi tanta acqua, limita il più possibile i dolci e i cibi grassi, preferisci pane e pasta integrali, verdure crude e cotte, e ricorri alla frutta anche come fuori pasto/spuntino a metà mattino o al pomeriggio.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico