Sono una ragazza di 30 anni ho avuto già una gravidanza, adesso ne vorrei
un’altra, ma a causa di un intervento di colostomia ho un laparocele
addominale. Vi chiedo è possibile averla o bisogna intervenire prima sul
laparocele? O in entrambi i casi una gravidanza sarebbe pericolosa?

Gentile ragazza,
il laparocele potrebbe influire relativamente sul decorso della gravidanza, nel senso che solo se fosse esteso richiederebbe una correzione preventiva.
Al contrario è la colostomia che può diventare un problema e controindicare la gravidanza. Bisogna che parli col Suo ginecologo, esaminare la patologia che ha reso necessario tale intervento, se questa è temporanea o definitiva.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico