Gentilissima dott.ssa, ho un problema forse molto comune ma in ogni
caso non so come comportarmi. Ho una bimba di 5 mesi e durante la gravidanza
ho preso ben 22 chili (sono passata da 60 Kg per 169 cm a 82 kg alla fine
della gravidanza). Dopo il parto mi sono rimasti 16 kg in più ed ora sto
allattando la mia bambina ancora in modo esclusivo. Premettendo che in
questi mesi con l’allattamento non sono ulteriormente ingrassata, vorrei
sapere come potrei iniziare a calare di qualche chilo senza compromettere
l’allattamento visto che entro l’anno intendo cercare una nuova gravidanza
ma vorrei prima rimettermi in forma. La ringrazio in anticipo per la sua
disponibilità.

Potresti iniziare un programma di attività fisica che tenga conto delle tue esigenze di dimagramento e del dispendio energetico richiesto dall’allattamento. Da Figurella seguiamo molte neomamme che vogliono rimettersi in forma mentre stanno ancora allattando e devo dire che i risultati sono davvero buoni.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico