Sono al quinto mese di gravidanza (la terza) e forse sto
mangiando un po’ troppo. Il mio quesito riguarda il doppio mento, già
presente prima dell’inizio della gravidanza, ma decisamente aumentato
adesso. C’è un piccolo intervento, o altro trattamento, non pericoloso
per il feto, a cui io possa sottopormi prima della fine della
gravidanza? Grazie.

Gent.ma sig.ra,
per risolvere il problema del doppio mento potrebbe sottoporsi ad una
liposuzione esclusivamente in anestesia locale nell’ultimo trimestre della
gravidanza. Tecnicamente non vi sono problemi; le uniche incognite
potrebbero essere date da una ipersensibilità o reazione allergica
all’anestetico e da alterazioni neurovegetative di natura ansiogena durante
l’intervento che indirettamente potrebbero interferire con la gravidanza in
corso. Sicuramente conviene che richieda l’ultimo parere al suo ginecologo.
Diversamente, potrebbe sottoporsi all’operazione dopo il parto, d’altronde
il tempo richiesto totale si limiterebbe a poche ore al massimo.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico