Salve ho 43 anni, patita per l’esercizio fisico, sono stata operata ad
un’ernia ombelicale a novembre, hanno messo una rete di protezione e mi
hanno detto di stare ferma per 2 mesi. Io l’ho fatto ma al terzo mese ero
di nuovo in palestra, non faccio sala pesi ma lavoro aerobico con qualche
esercizio addominale. Volevo chiedere se ciò può farmi male, ma il bozzetto
che c’era prima, io ancora lo sento… Con l’operazione doveva sparire del
tutto? Grazie!

Gent.ma signora,
due mesi di stop da attività fisiche intense sono più che sufficienti. Non so quale fosse la situazione di partenza dell’ernia ombelicale… la
correzione dovrebbe essere permanente, salvo complicanze.
Se si trattasse solamente di un modesto cedimento rispetto all’immediato
postoperatorio, questo è abbastanza comune e non inficia l’efficacia finale
dell’ernioplastica subita.
Non è invece normale che Lei senta l’ernia tale e quale a prima
dell’operazione dopo 3 mesi.
Ma non ha fatto un controllo con il chirurgo operatore, deve sentire il Suo
parere? Io, a distanza e senza poter essere a conoscenza del quadro clinico
esatto, non posso esprimere un parere univoco.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico