Salve, in questo momento mi trovo in maternità anticipata e non sapevo di dover fare anche la domanda della maternità obbligatoria. Ormai sono alla fine dell’ottavo mese: verrà accettata lo stesso?

Avv. Claudia Pace

risponde:

Buongiorno signora, la legge di bilancio 2019 ha introdotto la possibilità di posticipare tutti i 5 mesi di maternità obbligatoria a dopo il concepimento. Solitamente la richiesta di congedo per maternità va fatta entro il settimo mese. Si rivolga quanto prima alla sede locale INPS e chieda come sanare la richiesta. Se non si sta recando a lavoro, chieda anche come intervenire per evitare conseguenze. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Servizi e diritti