Gentili dottori,
vorrei sottopormi ad un trattamento di depilazione definitiva all’inguine
(completa) con la luce pulsata.
Gli operatori del centro a cui mi sono rivolta mi dicono che possono
offrire una depilazione completa, ma non profonda, poiché andando a
trattare le grandi labbra potrebbero insorgere problemi di sterilità,
poiché la parte è molto sottile e molle.
Volevo sapere se può essere, cioè se la luce pulsata è pericolosa in
determinate zone del corpo tanto da creare problemi permanenti di questo
tipo. Grazie mille

Gentile utente,
in linea di massima, lei converrà, è meglio non insistere quando chi
ritiene di saper utilizzare un qualsiasi apparecchio laser o meno, paventa
rischi su una specifica applicazione.
Le grandi labbra hanno una superficie esterna rivestita da pelle di buon
spessore, diversamente dalle piccole labbra.
Qualsiasi raggio laser possiede selettività d’azione su un bersaglio
anatomico preciso e determinata capacità di penetrazione in profondità
(peraltro sempre limitatissima), per tali ragioni non comprendo il rischio
di sterilità. Diversamente, potrebbe subentrare il rischio di complicanze da
danno termico quali retrazione ed alterazione della sensibilità delle grandi
labbra.
Credo che gli operatori del centro estetico si riferissero a questo rischio.
Consulti piuttosto un medico esperto in laser e non solo centri estetici.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico