Gentile medico,
vorrei chiedere se le creme in commercio per rassodare il seno hanno delle
controindicazioni per le ghiandole mammarie. Avendo seni piuttosto piccoli
ed essendo magra di costituzione, ho iniziato a utilizzare creme
cosmetiche constatando che i tessuti sono più elastici e sodi e che per
questo il seno acquista turgore. Però ho poi pensato che il medico aveva
sconsigliato di usare i deodoranti in crema o in stick sotto le ascelle,
perché possono ostruire i pori e infiammare ghiandole, e mi domandavo se
questi cosmetici possono avere un effetto analogo, o se sono viceversa
innocui dal momento che sono formulati proprio per il seno. Sul prodotto
che ho acquistato è solo indicato di non applicarlo sulla zona
dell’areola.
Grazie per l’attenzione

Gent.ma Sig.ra,
Può continuare tranquillamente ad utilizzare i prodotti per il rassodamento
della cute del seno. Altra cosa sono i deodoranti che lei ha citato e che in
effetti possono ostruire lo sbocco delle ghiandole sudoripare, e quindi dare
luogo ad infiammazioni.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico