Buongiorno, ho letto nel portale le diverse risposte in merito
all’utilizzo di creme antismagliature in gravidanza. Tutte le risposte si
riferiscono a creme vendute in farmacia. Io sono al 5° mese ed ho
utilizzato una crema (della Clarins) specifica per le smagliature e
consigliata in gravidanza. Tuttavia l’ho acquistata in profumeria e mi
hanno solo ora fatto notare che contiene alcuni olii essenziali. Posso
comunque utilizzarla? Sono sicura delle indicazioni nel foglio
illustrativo o posso aver creato dei problemi al piccolo? Se riuscite a
rispondermi in breve tempo, ve ne sarei grata

Gent.ma Sig.ra,
in effetti, i prodotti che consiglio sono sempre reperibili in farmacia, ma
questo semplicemente perché sono un medico che ha come naturale punto di
riferimento la farmacia e non la profumeria.
L’uso degli oli essenziali in gravidanza è controverso, per cui le consiglio
di sospendere l’utilizzo della crema senza però avere delle preoccupazioni
per eventuali danni al feto. Diciamo che le consiglio di sospendere il
trattamento per precauzione. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico