Gentile Dr. Notarrigo, sono mamma da 11 mesi di Chiara, e adesso mi
viene un dubbio. Da quando sono tornata dalle ferie uso regolarmente la
mattina e saltuariamente la sera una crema con acido glicolico. Chiara
la allatto ancora sera/notte e mattina per colazione. Da quando ho
ripreso a mettermi la crema Chiara ha iniziato a non dormire… non è
che c’è qualche legame? Attendo una Sua gentile risposta. Grazie molte,

Gent.ma sig.ra Patrizia,
innanzitutto complimenti per Chiara, che immagino sarà bellissima. La crema
con acido glicolico la metterei prevalentemente la sera. Non credo ci sia un
nesso tra l’uso della crema e l’insonnia della bambina. Vorrei però fare
una osservazione: se la bambina (come succederà senz’altro) tocca con le
labbra il suo viso dove è presente la crema, potrebbe avvertire pizzicore o
bruciore e questo potrebbe infastidirla. Applichi quindi la crema la sera e
la mattina la rimuova con latte detergente a risciacquo. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico