Buongiorno. Innanzitutto desideravo farvi i complimenti per la vs.
rubrica sempre aggiornata e piena di risposte soddisfacenti alle domande
che
accomunano tutte noi donne. Non vi nego che la prima cosa che faccio
appena
arrivo in ufficio è aprire il vs. sito e guardare se ci sono delle nuove
risposte rispetto al giorno precedente. Veniamo a noi… il mio dubbio è
il
seguente: tra giugno e settembre avremmo intenzione io e mio marito di
concepire un bebè, ma visto che siamo in prossimità dell’estate vorrei
ridurre gli inestetismi della cellulite trattando le parti con fanghi, e
creme somatoline e iodase (a base di iodio). Questi prodotti hanno
bisogno
di essere smaltiti dall’organismo prima di concepire un bambino? O possiamo stare tranquilli?
Aspetto con ansia una vs risposta e vi ringrazio tanto per le notizie che giornalmente mi date.

Gent.ma Sig.ra Isabella,
eviterei di utilizzare prodotti a base di iodio nelle vicinanze di una
gravidanza. Le ricordo che il problema che sta alla base della cosiddetta
“cellulite” è un rallentamento del microcircolo, per cui i trattamenti dovranno evidentemente essere indirizzati verso il linfodrenaggio e verso un miglioramento del flusso del sangue a livello del passaggio tra i capillari arteriosi e venosi. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico