Salve, volevo fare una domanda. Perché pur vaccinando un bambino (ad esempio per rosolia e varicella), è possibile che si prenda lo stesso queste malattie? Io non so se fidarmi più dei vaccini e non so come fare in futuro. La ringrazio.

Buongiorno signora, la sua domanda è lecita e purtroppo, a causa della cattiva informazione che ha determinato un calo delle vaccinazioni negli ultimi anni, non ci si può considerare completamente coperti anche dopo aver eseguito la vaccinazione. Fortunatamente le coperture vaccinali stanno aumentando. La vaccinazione è sicura e consigliata in tutti bambini e permette, una volta vaccinati, anche se contratta l’infezione, di esaurirla in forma molto lieve e più rapida.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra