Gentili dottori,
si avvicina la bella stagione e io ho un problema con la pillola e il
sole… l’anno scorso mi sono comparse delle macchie e ho protetto con lo
schermo totale… non vorrei però avere il terrore di passeggiare in
città… avrò anche degli impegni di lavoro che mi porteranno spesso
all’aria aperta e anche al mare per cui non vorrei mettere sempre lo
schermo totale rendendo totalmente avere sempre l’ansia di proteggere con
lo schermo totale rendendo bianca la parte superiore del labbro… (in
caso di lavoro non è il massimo). Ma non vorrei nemmeno rinunciare ad un
metodo contraccettivo sicuro. Cosa mi consigliate? Ho letto della pillola
cerazette… con questa pillola non escono le macchie? Io uso harmonet,
cosa comporterebbe un eventuale passaggio? Altrimenti cosa mi consigliate?
Grazie per il prezioso aiuto.
Un cordiali saluto

Gent.ma sig.ra,
è necessario utilizzare un filtro ad alta protezione che non sia
eccessivamente corposo per evitare quella colorazione biancastra del viso.
Le consiglio: Rilastil dermosolare latte spf 40 oppure Avene emulsione 50+
spf da mettere la mattina su viso, collo, decolleté e dorso della mani
ripetendo l’applicazione nel pomeriggio. È importante usare poco prodotto e
cospargerlo bene.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico