
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
chiede:
Buonasera, ho 28 anni e sono commessa in un negozio di abbigliamento. Questo mese mi è stato rinnovato per la terza volta il contratto a tempo determinato, pur avendo comunicato la mia gravidanza. Dopo un anno di rinnovo mi hanno prolungato fino ad aprile 2021.
Continuerò a lavorare fino a due mesi prima della data presunta del parto e mi assenterò per i 3 mesi consecutivi al parto. Il rinnovo del contratto però ha scandenza nel mese di aprile 2021, lo stesso mese in cui partorirò.
Mi assenterò da lavoro a febbraio 2021: possono licenziarmi anche se sono nel pieno della mia maternità? Perché la scadenza avviene proprio nel mese in cui partorisco e dovrei rientrare a luglio/agosto 2021. La ringrazio.
Buongiorno signora, le tutele delle madri lavoratrici con contratto subordinato a tempo determinato prevedono il congedo di maternità e, a seconda della scadenza contrattuale, si declinano diverse discipline.
A) Nel caso in cui il contratto scade durante il periodo di congedo, si applicano le seguenti discipline particolari:
B) Nel caso in cui il contratto scade prima il periodo di congedo, si applicano le seguenti discipline particolari:
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Perchè il calo delle nascite è un problema? E quali sono le misure realmente efficaci per invertire la tendenza nel rispetto della libertà delle...
Una guida con le informazioni essenziali su cosa aspettarsi e cosa fare dal momento del parto prima del ritorno a casa.
Un fenomeno molto diffuso ma di difficile identificazione e contrasto: il mobbing. Evidenziamo qualche elemento utile a riconoscerlo e a contrastar...
Documenti per il neonato: quali richiedere subito dopo la nascita? Come farlo? Dal Codice Fiscale alla CIE, ecco le risposte.