Buongiorno, sono una mamma di 33 anni, ho 2 bambini nati con 2 tagli
cesarei, l’ultimo eseguito 8 mesi fa, la cicatrice è stata trattata per
circa 6 mesi con kalidon cicatrici, un po’ il cheloide si è assottigliato
ma il colorito è rimasto piuttosto scuro. Tengo a precisare che la pelle
non è rilassata e non ho smagliature, non ho problemi di peso, sono un
estetista, ci tengo molto alla mia pelle e vorrei risolvere questo
problema, cosa mi consigliate di fare? Attendo vostra
risposta, grazie,

Cara signora,
la colorazione scura, rosso-violacea, della cicatrice può permanere anche
per oltre un anno e regredire spontaneamente in parte o totalmente entro un
anno e mezzo. È chiaro che deve essere completamente evitata l’esposizione ai raggi
solari o UV senza crema a protezione elevata, non basta lo slip del costume
come schermatura. Per accelerare il processo di depigmentazione può provare con le cosiddette
creme schiarenti, usate per le macchie della pelle. In alternativa, se soprattutto residua un ispessimento cheloideo o ipertrofico della cicatrice, sottoporsi a terapia laser.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico