Caro Dottore,
ho visto la sua risposta ad una signora a proposito della cavitazione in
gravidanza. La prego di rispondere al mio quesito: tempo fa mi hanno
regalato un trattamento per due sedute di cavitazione estetica e ne ho
effettuata una prima di scoprire di essere incinta (sesta settimana),
quali sono i possibili effetti nocivi e in particolare ci sono
controindicazioni legate a possibili malformazioni di qualsiasi tipo al
feto? In caso negativo posso terminare la seconda seduta o meglio lasciar
perdere??
Grazie mille anticipatamente per la sua risposta!

Gent.ma Sig.ra,
direi proprio di escludere il rischio di malformazioni. L’ultrasuono è
un’energia fisica e quindi è bene che non venga somministrato nella zona
addominale. Per prudenza le consiglio comunque di sospendere i trattamenti
anche se effettuati in altre zone. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico