Salve,
sono una ragazza di 18 anni, da tempo desidero fare l’intervento al
seno… per aumentarlo almeno a una terza abbondante…
Premetto che sono incinta al primo mese e volevo chiedere se l’intervento
potrebbe comportare problemi alla gravidanza, ma soprattutto
all’allattamento?
Quanto costa l’intervento? Attualmente ho una prima, ed è sempre stato così, da quando avevo 13 anni.
Rimango in attesa di una Vs risposta.
Saluti,

Gent.ma Sharon,
auguri per la gravidanza in corso.
Dovrai aspettare la fine della gravidanza e l’allattamento per programmare
una mastoplastica additiva.
Allora potrai pensare a modellare la forma del seno e raggiungere il volume
(una terza è quasi sempre possibile da realizzare su una donna con un torace
di medie dimensioni). Maggiori volumi sono da discutere dopo un esame
clinico attento di numerosi fattori anatomici e biologici che potrebbero
limitare o comunque indirizzare la scelta di aumento maggiore.
Per una successiva gravidanza o allattamento con protesi al seno non vi
saranno rischi per te o per il bambino. Come risulta da numerosi studi
scientifici e dalle mie pazienti che hanno avuto bambini dopo la
mastoplastica e hanno anche allattato (sebbene questa funzione possa
risultare inferiore). Ovviamente il consiglio sarà per un inserimento più
conservativo e funzionale per la ghiandola mammaria, quindi taglio sotto il
seno e non sull’areola, posizionamento della protesi sotto il muscolo
pettorale e non sottoghiandolare.
Nel frattempo, mi pare tu sia straniera o abbia un nome inglese, puoi
approfondire l’argomento leggendo una mia recente pubblicazione in lingua
inglese, sull’aumento del seno con nuove speciali protesi anatomiche,
pubblicato come capitolo che da pochi giorni è scaricabile gratuitamente dal
sito dell’Editore di New York. Il link è: https://www.novapublishers.com/catalog/product_info.php?products_id=22172. Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico