Salve, ho 38 anni e da 8 mesi sto cercando col mio compagno una seconda gravidanza. Pratico corsa un’ora tutti i giorni e lavoro nello sport, qui di ho il fisico costantemente in movimento. Vorrei sapere se questo può creare problemi per il concepimento. Inoltre dal 14esimo al 17esimo giorno del ciclo soffro di sbalzi di umore, crisi di pianto e nervosismo: è una cosa normale in ovulazione?

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, una vita sana che prevede attività sportiva e alimentazione regolare è assolutamente ideale per essere in forma e per aumentare, di conseguenza, le chance riproduttive. Prosegua quindi serenamente con le sue regolari abitudini di vita e valuti al limite di assumere integratori pro concepimento che il suo ginecologo di fiducia vorrà prescrivere a lei ed al suo partner. In bocca al lupo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Concepimento