Buongiorno dottoressa, sono mamma da poco e sono alle prese con l’allattamento del mio primo bambino. Purtroppo il caldo e, probabilmente, l’aria condizionata, mi hanno fatto venire un forte raffreddore. È possibile allattare con il raffreddore? O c’è il rischio che io lo trasmetta al mio bambino? La ringrazio in anticipo per la risposta

Salve signora, congratulazioni per la nascita e per il suo bambino. Certamente, può allattare con il raffreddore e può allattare anche con la febbre! Si può allattare anche prendendo alcuni farmaci, compatibili con l’allattamento: le consiglio di salvare questo sito internet in modo tale da poterlo consultare al bisogno, assieme al suo Medico Curante, nel caso abbia necessità di assumere farmaci specifici durante il periodo dell’allattamento.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra