Gentile Dottore,
sono mamma di un bimbo di 3 mesi che, fortunatamente, si nutre
esclusivamente del mio latte materno.
Vorrei iniziare a rimettermi in forma ma, poiché non posso né voglio
seguire una dieta drastica, vorrei utilizzare la pedana basculante che già
posseggo: lei me la sconsiglia?
Ho saputo che potrebbe interrompersi il flusso del latte… Cosa ne pensa?
Nell’attesa di una sua risposta le invio i miei più cordiali saluti.

Gent.ma Valentina,
non è necessario seguire una dieta “punitiva” per rimettersi in forma, anzi,
durante l’allattamento è necessario una supplementazione calorica rispetto
alla media, per cui potrebbe contattare un dietologo per l’elaborazione di
una dieta vista come igiene alimentare, come un mezzo per alimentarsi
correttamente in questa fase particolare della sua vita. Ormai le diete
devono essere considerate in questa veste per essere seguite con serenità e
senza sacrifici frustranti che alla lunga distanza non portano a risultati
soddisfacenti. Per quanto riguarda l’uso della pedana vibrante, non vi sono
studi scientifici che possano confermare o meno il rischio in allattamento
per cui il mio consiglio è di seguire una corretta alimentazione e di
svolgere attività sportiva nel modo tradizionale.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico