Salve dott.ssa, sono Antonella, ho 28 anni, sono alta 1.65 cm e sono
alla 11+1 settimana di gravidanza. Il mio problema è questo: quando ho fatto
il test di gravidanza e ho scoperto che era positivo mi sono pesata ed ero
63 Kg, dopo tre settimane 65 Kg e stamattina 67 Kg. Mi è venuto un colpo. Il
fatto è che io oltre a pesarmi, ho anche misurato le mie circonferenze,
oltre al seno che è aumentato di 2 misure (ora 5^) e il girovita che da 65 è
passato a 75 cm, il resto è tutto identico, (caviglie, polpacci, ginocchio,
radice cosce, fianchi e polso). Allora cosa significano questi 4 Kg. Mi
consiglia di andare da un dietologo? Mi aiuti in tempo La prego. Grazie
mille.

Sicuramente sarebbe opportuno seguire qualche regola alimentare e qualche proposta di menù-ideale a cui attenerti per il restante periodo di gestazione, che è ancora abbastanza lungo… Non ti scoraggiare, ma piuttosto cerca di incrementare il consumo di calorie in modo adeguato al tuo stato. Un po’ di attività fisica mirata non guasterebbe, ovviamente se la gravidanza non è a rischio e se il tuo ginecologo è d’accordo. Noi a Figurella seguiamo anche donne in gravidanza, a volte sino al settimo mese inoltrato, calibrando di volta in volta l’attività proposta a misura dell’andamento della gestazione e delle condizioni generali della futura mamma. Riscrivimi se vuoi saperne di più!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico