Ciao, sono Anna. Ho deciso di fare l’addominoplastica. Il medico mi ha
consigliato di fare il taglio sia verticale che orizzontale per ottimizzare
il risultato. Cosa ne pensate?

Gent.ma Anna,
rispondo volentieri.
A me non sembra una buona idea effettuare una addominoplastica
che abbia anche delle finalità estetiche eseguendo anche una cicatrice verticale (intesa come cicatrice completa tra ombelico e pube) su un addome privo di pregresse cicatrici verticali. Sono davvero rari i casi in cui si debba fare (talvolta per una piccola estensione partendo dalla linea mediana del pube ma senza arrivare vicino all’ombelico). Al contrario, altre volte si esegue proprio un’addominoplastica per ridurre od eliminare una antiestetica cicatrice verticale.
Senta anche un altro parere specialistico, è difficile ovviamente dare giudizi definitivi su casi particolari.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico