Sono in attesa del secondo figlio, tra le due gravidanze ho già effettuato una liposuzione addominale, ma dopo questo parto (spero anch’esso naturale), vorrei effettuare un’addominoplastica. Quanto tempo è necessario aspettare prima di poter effettuare l’intervento? Grazie

Gentile signora,
io, da chirurgo plastico, le consiglierei di aspettare almeno 6 mesi dal parto per prendere in considerazione l’addominoplastica, indipendentemente dal tipo di parto.
Non solo funzionalmente, ma anche dal punto di vista estetico la parete addominale, muscolare e cutanea (parti molli) può subire progressive modificazioni in un senso o nell’altro che potrebbero interferire sensibilmente con una corretta pianificazione del tipo di addominoplastica più indicato per risolvere la Sua situazione.
Pertanto, potrebbe effettuare la visita preliminare dopo 4 mesi dal parto, effettuare eventuali indagini strumentali richieste dallo specialista e, successivamente, operarsi a distanza di altri 2-4-6 mesi.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico