Buongiorno, sono una donna di 40 anni con tre figli nati entrambi con il
cesareo. Mi è rimasto l’addome a grembiule che mi crea veramente molto
imbarazzo. Vorrei sapere questo tipo di intervento è riconosciuto dalla
mutua e se può creare dei problemi. Grazie per l’attenzione.

Buongiorno signora,
la riduzione del grembiule adiposo dell’addome è previsto dal SSN solo per
gli obesi, dopo intervento gastrointestinale e relativa perdita di peso.
I problemi dell’addominoplastica possono essere legati ad una cattiva
cicatrizzazione ed una perdita di sensibilità superficiale salvo complicanze
chirurgiche. Senta il parere di uno specialista esperto, qualora volesse
approfondire l’argomento.
Sinceri saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico