Salve, soffro di acne da 6 anni… nonostante faccia le cure non ho mai risolto nulla del tutto. Sono all’undicesima settimana di gravidanza e vi vorrei chiedere: c’è qualche crema detergente che potrei usare in questo periodo o qualche trattamento? Il centro estetico dove spesso vado a farmi la pulizia del viso fa la pulizia del viso con trattamento ad ultrasuoni (trattamento speciale di peeling profondo con veicolazioni di fiale ionizzate a secondo del tipo di pelle) potrei farlo o fa male al bambino? Grazie mille della sua attenzione

Gent.ma Ylenia,
la detersione risulta molto importante per cui mattina e sera potrà utilizzare ad es. Cleanance gel nettoyant di Avene risciacquando abbondantemente con Eau thermale sempre di Avene. In tal modo si avrà anche un’azione lenitiva della cute. Due volte la settimana potrà utilizzare uno scrub (ad es. Clarifex della Difa Cooper) risciacquando abbondantemente con acqua oligominerale oppure sempre con l’acqua termale di Avene. La mattina, dopo la detersione, usi una crema con texture leggera per pelli sensibili (ad es. crema per pelli intolleranti di Avene), la sera, sempre dopo la detersione, potrà utilizzare una crema all’acido glicolico a bassa concentrazione (es. Canova 8 di Canova) in piccole quantità facendo bene assorbire escludendo il contorno occhi. Potrà sentire un leggero pizzicore che in genere scomparirà in poco tempo, altrimenti potrà distanziare l’uso del prodotto ad es. a giorni alterni. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico