Ho 33 anni e sono al termine della 27a settimana di gravidanza. Sono alta mt 1,65 e pesavo kg 55. Oggi peso quasi kg 62. Credo di essere sostanzialmente in regola con l’aumento di peso, anche perché non ho particolari vizi alimentari né mi si è scatenata una fame anomala, voglie o cose del genere. Purtroppo ho notato un certo accumulo di grassi nella zona di glutei e cosce (famosa pelle a buccia d’arancia) e non so come mandarla via. Il mio ginecologo mi ha sconsigliato di praticare attività sportiva perché ho un problema (precedente la gravidanza) di ipertensione, ora sotto controllo, ma dato che lavoro molto mi ha consigliato di riposare il più possibile nel tempo libero. Cosa posso fare ora e quando, dopo il parto, posso intervenire per recuperare la forma? Grazie

Per ora mi accontenterei di qualche massaggio fai da te con un buon prodotto che possa agire aiutando la circolazione e favorendo, per quanto è possibile, il contenimento della cellulite. Utile, a proposito, anche Essaven gel, prodotto ben noto contro le gambe stanche, del tutto sicuro in gravidanza. Per il post-partum, appena potrai, ti consiglio un programma di attività fisica mirato e massaggi riattivanti la circolazione, tipo endermologie. Attenta comunque in quest’ultimo periodo così caldo a quello che mangi! Auguri di cuore.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico