Buonasera Dottore, lo scorso Giugno ho avuto il mio primo bimbo, dopo che l’anno precedente ho interrotto la prima gravidanza al settimo mese perché il piccolino era affetto da sindrome di down e una gravissima malformazione cardiaca, la seconda gravidanza l’avevo iniziata con un peso di 74 Kg per terminarla a 85 Kg, per poi rimanere nuovamente incinta dopo 6 mesi dal parto con un peso di 81 Kg e 13 mesi continui di allattamento al seno, la mia piccina è nata il 21 agosto parto naturalissimo, come pure le due altre precedenti, ma purtroppo sono riuscita a stento ad allattarla fino a quasi 3 mesi. Ad oggi, dopo 4 mesi dal parto, sono ancora a 85 Kg ed una pancia ancora enorme come se fossi all’ottavo mese di gestazione, gonfia piena di smagliature… in poche parole un incubo soprattutto per una come me che il massimo del peso è sempre stato 53 Kg per 165 cm di altezza e 25 anni di nuoto continuo di cui 15 agonistico. Sono disperata, ho paura di cadere in una profonda depressione, mi vergogno di me e quindi mio marito non mi vede svestita da circa 6 mesi e forse più. Cosa mi sta succedendo?? Purtroppo a breve mi trasferirò in Canada quindi dovrò affrontare anche questo cambiamento…. La prego mi aiuti… neppure gli integratori dietetici contenenti caffeina mi hanno aiutato, anzi mi fanno uno strano effetto. Grazie

Gent.ma Sig.ra Alessandra,
dato che ha terminato l’allattamento, potrà iniziare una dieta equilibrata ipocalorica rivolgendosi ad uno Studio medico . Contemporaneamente le potrà giovare iniziare un ciclo di trattamenti con Icoone con programmi finalizzati al linfodrenaggio, alla riduzione dell’adiposità localizzata ed al rassodamento.
Riprenda l’attività fisica e stia serena, vedrà che otterrà dei risultati soddisfacenti. In Canada potrà continuare la dieta ed i trattamenti estetici. Se non troverà l’Icoone (più recente) potrà effettuare delle sedute di Endermologie. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico