Alle 16:43 di mercoledì 7 agosto Maxime Marin, una donna inglese di 40 anni, ha dato alla luce ad Alicante, in Spagna, dove risiede insieme col marito colombiano, la più grande bambina mai nata di parto naturale in Spagna. I neonati di queste dimensioni infatti, generalmente nascono con un parto cesareo.
Maria Lorena al momento della nascita pesava infatti all’incirca 6 chili e duecento grammi, un record assoluto per quanto riguarda i parti naturali in Spagna.

La “piccola” è la quarta figlia di Maxime, che ha partorito naturalmente senza ricorrere all’anestesia.
All’1:00 Maxime, in preda alle doglie, è stata trasferita dal reparto alla sala parto. Alle 3:40 era completamente dilatata e un’ora dopo aveva già messo al mondo Maria Lorena.

Sia la madre che la figlia stanno bene, ma la bambina resta sotto osservazione.

Secondo il Guinness World Records, il bambino più pesante al mondo è venuto alla luce in Canada, figlio di Anna Bates nel 1879. Pesava 10,5 kg, ma morì 11 ore dopo la nascita. Entrambi i genitori soffrivano di gigantismo.

Qualche anno fa in Indonesia nacque un bimbo di quasi 9 kg, mentre recentemente in Germania è nata una bimba di 6,2 kg con parto naturale. Anche in Inghilterra qualche mese fa nacque un bimbo taglia XXL: alla nascita pesava più di 7 kg!

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Parto