
Genitori separati che, a causa dei conflitti, non riescono a gestire l'educazione dei propri figli? Scopriamo la figura del coordinatore genitoriale.
A partire da oggi 23 maggio 2022, sul sito dell'Agenzia delle Entrate è possibile visionare il modello 730 precompilato. Scopriamo i bonus e le detrazioni per le famiglie.
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i modelli del 730 precompilato per oltre 30 milioni di utenti.
Infatti, a partire da oggi 23 maggio sono disponibili online i modelli per la dichiarazione dei redditi già compilati.
Ciò significa che i contribuenti potranno prendere visione del modello unico, accedendo sul sito dell’Agenzia delle Entrate tramite Spid, carta d’identità elettronica oppure tramite la carta nazionale dei servizi.
I modelli potranno, poi, essere inviati con o senza modifiche a partire dal 31 maggio e fino al 30 settembre prossimo.
Le famiglie con figli a carico potranno usufruire di diversi bonus e detrazioni, come:
Per i figli a carico di età inferiore ai 24 anni è possibile usufruire:
Per figli a carico si intende coloro che nel 2021 hanno avuto un reddito lordo totale pari o inferiore a 4.000 euro.
Genitori separati che, a causa dei conflitti, non riescono a gestire l'educazione dei propri figli? Scopriamo la figura del coordinatore genitoriale.
Tra le figure (non sanitarie) di supporto alle donne in gravidanza c'è anche quella della doula. Scopriamo di cosa si tratta.
Da qualche anno è sempre più facile trovare in diversi luoghi parcheggi contraddistinti da strisce di colore rosa e apposita segnaletica. Scopria...
Parliamo di mamme disoccupate, delle loro difficoltà, delle discriminazioni che devono subire e dei sussidi cui fare riferimento.
Quali sono le tutele previste per le lavoratrici autonome in gravidanza? Scopriamo tutte le misure esistenti cui fare riferimento.
Non tutti possono fare da padrino o da madrina di Battesimo. Ecco una sintesi di quanto prevede il Diritto Canonico e come comportarsi durante il r...
Caratteristiche, requisiti e informazioni per la procedura per la compilazione della domanda per il congedo di maternità obbligatorio.
A chi rivolgersi quando, come neogenitori, si hanno dubbi o difficoltà? Scopriamo il ruolo delle puericultrici.
Un servizio nido familiare che spesso si rivela utile per le esigenze dei genitori; ecco come funziona e quali sono le caratteristiche del tagesmut...
Soggiornare presso una famiglia all'estero presso la quale svolgere piccoli lavori domestici e aiutare nella crescita dei figli; conosciamo meglio ...