Salve dottoressa, le scrivo perché ho un dubbio: bisogna somministrare la vitamina D ai neonati? Perché io sapevo che fosse necessario, mentre fino a oggi (il mio bimbo ha solo un mese e lo allatto al seno) il mio pediatra non me l’ha prescritto. Grazie per la risposta.

Buongiorno signora, la vitamina D è raccomandata, non solo ai neonati, ma anche nelle epoche successive dell’infanzia, perché ha un potente ruolo regolatore nello sviluppo osseo, sia come immunomodulante, sia per permettere il corretto funzionamento dell’intero metabolismo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra