Buongiorno dottore, vorrei fare il vaccino per il pneumococco al mio bimbo di 2 mesi ma non so se è meglio aspettare visto che andrà al nido solo il prossimo anno. Lei cosa consiglia? Grazie mille.

Buongiorno signora, lo pneumococco è un agente eziologico potenzialmente responsabile di infezioni altamente invasive e gravi, come otite, polmonite, batteriemia, sepsi e meningiti. Il vaccino è sicuro ed efficace nel garantire un’azione protettiva nei confronti di queste malattie, soprattutto per i bambini più piccoli, come suo figlio. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra