Salve, sono un’infermiera e oggi hanno ricoverato una donna per sospetta tubercolosi al 80%. Io mi sono vaccinata ad inizio professione, ma ho paura di poterla trasmettere a mio figlio di sei mesi. Il pediatra dice di non eseguire nessuna profilassi. Aspetto con ansia vs notizie. Salve

Cara mamma,
in reparto prenderanno misure di sicurezza e daranno consigli a tutti in modo da avere condotte e comportamenti corretti e coordinati per tutti. La donna sicuramente è stata in contatto con altre persone. Per trasmettere la TBC a sua figlia dovrebbe ammalarsi lei e i tempi della TBC consentono di definire se la paziente ha veramente la TBC, indice di contagiosità, rischio ed eventuali misure preventive da far prendere ai contatti.
Sarebbe utile avere la diagnosi precisa e certa e il calcolo della contagiosità e anche sapere quando ha fatto la vaccinazione (che ha comunque dei limiti).
Un Caro Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra