Gent.mo Dr. Barletta,
Le avevo già scritto alcuni giorni fa a proposito del torace di mia
figlia.
Solo pochi giorni fa sono riuscita a venire in possesso della
radiografia
e
del referto fatti al nido prima della dimissione e quindi posso
riportarle
la situazione. Invece nella scheda di dimissione neonatologica
all’interno
del libretto pediatrico c’era scritto proprio “Torace a campana,
indicata
consulenza genetica”.
Il referto radiografico dice:
“TORACE (in clinostatismo).
Non si evidenziano processi pleuropolmonari in atto.
Seni costorenici liberi.
Ombra cardiaca nei limiti.
Si segnala spostamento craniale del piano clavicolare e dell’arco
anteriore
delle costole superiori.”
Le invio in allegato radiografia, referto e scheda di dimissione della
neonata.
RingraziandoLa anticipatamente per l’interesse e la professionalità, Le
porgo i miei migliori saluti.

Egregia Signora,
le avevo già risposto, ripeto:
in genetica non esiste una sindrome chiamata “sindrome torace a campana”, è
probabile che insieme a questa malformazione ce ne siano altre, più
importanti, le quali mi permetteranno di inquadrare meglio la malattia del
bambino. Quali esami genetici avete fatto? Voi genitori avete fatto qualche
esame? Fatemi sapere.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista