Elena

chiede:

Buongiorno dottore, mio marito si è sottoposto al test per la SMA, e ha ricevuto questo risultato: “presenza di tre copie degli esoni 7 e 8 del gene Smn1 condizione verosimilmente corrispondente a un genotipo wild type. Presenza di una sola copia degli esoni 7 e 8 del gene smn2”. Questo significa che è portatore sano di SMA? Grazie. Cordiali saluti, Elena.

Buongiorno Elena, dovrebbe confrontarsi con chi le ha refertato il test; per quello che capisco da ciò che scrive, suo marito ha tre copie di SMN1 e una di SMN2: se è così non è portatore sano.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista