Egregio dottore, sono alla 22 settimana di gravidanza e al mio bimbo gli
hanno riscontrato un rigonfiamento dei reni di 1 cm. Subito mi sono allarmata… il ginecologo mi dice di stare tranquilla, è solo da tenere sotto controllo e che comunque è un problema che si risolve. Lei cosa mi dice in merito? Grazie

Gent.ma Signora,
la dilatazione di 1 cm che le è stata segnalata non è preoccupante, ma merita
un controllo ravvicinato nel tempo, possibilmente con un’ecografia di secondo livello
che valuti anche il parenchima renale e la vescica. Mi tenga informato.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra