Gent. dottore, sono la mamma di Michela, nata il 23/11/03 (2 mesi).
Lei mangia 6 volte al giorno dal seno. L’ultima intorno alle 23.15 (si
addormenta intorno all’una), poi basta fino alle 6.30, quando la sveglio
io
x la prima poppata. Poi si riaddormenta subito e continua a dormire fino
oltre alle 10…
Ho sentito che si passa da 6 a 5 poppate intorno al terzo mese e la mia
è
ancora piccina ma mi spiace svegliarla sempre x darle il latte quando
lei
continuerebbe a dormire! Del resto se non la svegliassi x fare le 6
poppate
arriverei a darle l’ultima molto tardi e ora che si addormenta sarebbe
notte
fonda!!!
Che fare??? Quante volte dovrebbe mangiare??
Cresce regolarmente con le 6 poppate……..
Rischio di diminuire il mio latte attaccandola meno spesso e lasciando
passare tante ore la notte???
E avrei un’altra breve domanda: c’è qualche controindicazione a
fasciare la
piccola con un lenzuolino solo la notte x evitare che i suoi sussulti la
spaventino svegliandola??
Grazie 1000 x i vostri preziosissimi consigli!!
Saluti, da

Cara mamma,
ogni bambino ha i suoi ritmi. A 2 mesi ci sono bambini che mangiano
ancora 6-7 volte al dì e altri che fanno 4 pasti al dì.
Cerchi di rispettare i ritmi di sua figlia senza però farsi
schiavizzare.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra