Egregio Dottore,
sono la mamma di un bimbo bellissimo di 7 mesi e mezzo.
Ho notato una leggera asimmetria dell’asse degli occhi rispetto a quello
del
viso e una maggiore prominenza di una parte della fronte.
Il pediatra mi ha detto che si tratta di una leggera forma di
plagiocefalia
da posizione e mi ha consigliato di cambiare la posizione del bambino
quando
dorme. Lo stesso mi ha detto che la lieve malformazione andrà
scomparendo
nel tempo.
Può confermarlo? Non è ormai troppo poco malleabile il cranio del
bambino a
questa età? Ha altri suggerimenti da darmi?
Grazie infinite.

Cara mamma, la “plasticità” del cranio del bambino a questa età è notevole. Se il
pediatra ha escluso altre cause segua il suo consiglio. Fotografi il
bambino nella stessa posizione che evidenzi l’asimmetria in modo da
confrontare nel tempo l’evoluzione.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra