Gentile dottore, ho un bimbo di 31 mesi, che è alto cm 98 e pesa
kg
19,00. Un suo collega mi ha molto allarmata dicendomi che mio figlio è
in
forte sovrappeso, e di recarmi, quindi, subito da un endocrinologo. Il
pediatra di mio figlio, invece sostiene che il bimbo è ben messo e
cresce
più che bene, ma non è in sovrappeso. Chi ha ragione? Premetto che mio
figlio
NON mangia merendine, né patatine o cibi simili. Questa è la sua dieta
giornaliera: COLAZ. g 200 latte p.s. con 2 biscotti e 1 cucchiaino di
miele;
PRANZO: g 50 pasta (con salsa o zucchine ecc), 1 bicchiere da vino di
succo
di frutta senza zucchero; MERENDA: 1 yogurt alla frutta oppure 1 uovo
alla
coque; CENA: 1 fettina pollo, tacchino, maiale o pesce (mai carne rossa);
prima di dormire: g 200 latte p.s. con 1 biscotto e i cucch. di miele. Mi
dica, per favore, cosa c’è che non va in quest’alimentazione e se anche
lei
crede che mio figlio sia in sovrappeso. La ringrazio di vero cuore.

Cara mamma allarmatissima,
non è possibile rispondere alla domanda “Chi ha ragione?”. Si rivolga al
suo pediatra curante, unico che conosce suo figlio, e gli esponga tutti
i dubbi sollevati dall’intervento di un altro collega e parlate e
ascoltateVi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra