Gentile Dottore, mia figlia è nata il 12/12/03.
Dopo aver fatto i primi vaccini obbligatori ha seri problemi di
stitichezza,
riesce ad andare di corpo solo con il sondino. Il mio pediatra mi ha
detto
di integrare la mia e la sua dieta con più acqua, cosa che è stata fatta,
e
di ricorrere ogni 4 gg. al sondino. Per adesso non abbiamo avuto
risultati,
un mio parente (medico generico) mi ha consigliato di darle 2/3
cucchiaini di
omogeneizzato alla mela o prugna tra una poppata e l’altra.
Non è troppo piccola? Vorrei avere un suo parere.
Grazie

Cara mamma, anche io utilizzo nell’ordine:
– liquidi: (offrire da bere di più)
– dopo i primi 2-3 mesi omogeneizzati di frutta
– se i sintomi persistono si può valutare, insieme al pediatra curante,
terapia con uno zucchero che non viene assorbito (lattulosio, lactitolo)
la cui posologia va individuata caso per caso
– qualche risultato si ottiene anche con il massaggio del bambino
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra