
Se il test di gravidanza è sempre negativo. Consigli per (futuri) genitori
Trovarsi davanti a un test di gravidanza negativo può essere difficile. Emotivamente, diventa ancora più impattante se succede tante, troppe volt...
chiede:
Buonasera, le scrivo questo post per poter avere delucidazioni in merito a una questione che mi preme molto. Lo scorso 3 settembre ho dovuto eseguire una MEF alla 31esima settimana di gestazione, dovuta ad una marcata riduzione del cordone poiché non si era ben formata la gelatina che lo ricopre.
Il 12 ottobre ho avuto il capoparto e il 23 ottobre, a seguito del primo controllo post parto, è risultato che internamente è tutto ok ed era anche ben visibile un follicolo pronto a ovulare nei prossimi giorni. La ginecologa mi ha detto che se psicologicamente sono pronta potrei provare ad intraprendere un nuovo percorso.
Dato che la voglia di una nuova gioia c’è, mi chiedevo quante possibilità avrei di poter concepire subito e se è giusto farlo così presto dal punto di vista ginecologico. Grazie.
Buongiorno signora, la rassicuro ulteriormente. Come le ha detto la sua ginecologa, se lei si sente pronta può ricercare tranquillamete un concepimento senza alcun timore di controindicazioni.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a concepimento, gravidanza e genitorialità.
Trovarsi davanti a un test di gravidanza negativo può essere difficile. Emotivamente, diventa ancora più impattante se succede tante, troppe volt...
Si può decidere di avere un figlio maschio o una figlia femmina? È quanto promette di fare il metodo di Shettles. Scopriamo in cosa consiste e se...
La pratica della mindfulness sembrerebbe essere legata alla fertilità, aumentando le possibilità di concepire. Ecco i consigli e benefici.