Ho partorito da poco un bimbo con un anticipo di 22 gg alla data
di
nascita. Il bimbo in 4 gg ha aumentato il suo peso di 200 gr. Le poppate
giornaliere arrivano a 14, sono distanziate l’una dall’altra di circa 2
ore
o meno, può immaginare il mio calo d’energia. Vorrei sapere se c’è un
metodo
per prolungare l’intervallo tra una poppata e l’altra e se il caso del
mio
bambino dipenda dal fatto che sia nato prima e quindi deve recuperare
peso.
Attualmente pesa 3,100 gr.
La ringrazio per la consulenza

Cara mamma,
Effettivamente 14 sono tantine, capisco come possa sentirsi stanca.
Probabilmente nell’arco di pochi giorni vedrà che Suo figlio ridurrà il
numero di poppate. Cercate di “distrarlo” facendolo uscire spesso e
facendo giri in auto (attenti alle code e ai colpi di caldo). Facendo
così in genere i bambini aumentano gli intervalli tra le poppate e la
mamma, più rilassata e con una maggior quantità di latte nel seno,
potrà avere intervalli di tempo maggiore tra una poppata e l’altra.
In bocca al lupo e se vuole mi faccia sapere

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra